Raccolta WebControl: TextBoxMaxLength, DropDownListPlus, CheckBoxListValue String, ImageFx
La libreria contiene una raccolta di 4 WebControl, ognuno dei quali estende le caratteristiche della classe base cui eredita il comportamento.
- TextBoxMaxLength: estende il normale comportamento della TextBox, eseguendo un postback e generando un evento quando la proprietà MaxLenght viene raggiunta.
- DropDownListPlus: aggiunge due proprietà al tipo DropDownList, NeutralText e NeutralValue per impostare il testo e un valore neutro, inoltre al metodo, gestore dell?evento SelectedIndexChanged, viene passato come argomento, un tipo che restituisce il vecchio valore selezionato
- CheckBoxListValueString: aggiunge la proprietà ValueString la quale restituisce il valore delle CheckBox selezionate, concatenato in una stringa.
- ImageFX: sicuramente il più complesso dei 4, appoggiandosi su un HttpHandler permette di ridimensionare, aggiungere del testo, specificandone colore e font, o un'altra immagine ad una precedentemente salvata sul server.
Insieme all'assembly è possibile scaricare una guida in formato HTML, contenete una breve descrizione delle proprietà ed eventi aggiunti.
Per il corretto funzionamento di ImageFx, è necessario aggiungere nell'apposita sezione del web.config, la relativa registrazione per HttpHandler:
<httpHandlers><br /><add verb="GET" path="*.axd" type="AspItalia.ImageFX.FXservice,AspItWebControls" /> <br /></httpHandlers>
Per abilitare l'intellisense nell'IDE di Visual Studio è necessario copiare il file XSD nella root di ogni sito, in alternativa nella cartella Common7\Packages\schemas\xml e infine aggiungere al tag HTML
<HTML XMLNS:AspItWebControls="http://AspItWebControls/schemas">
Guida in formato HTML
Assembly con supporto per l'intellisense
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.