Raccolta WebControl: TextBoxMaxLength, DropDownListPlus, CheckBoxListValue String, ImageFx

di , in ASP.NET,

  • 0
  • 0
  • 0
  • 201,15 KB

La libreria contiene una raccolta di 4 WebControl, ognuno dei quali estende le caratteristiche della classe base cui eredita il comportamento.

  • TextBoxMaxLength: estende il normale comportamento della TextBox, eseguendo un postback e generando un evento quando la proprietà MaxLenght viene raggiunta.
  • DropDownListPlus: aggiunge due proprietà al tipo DropDownList, NeutralText e NeutralValue per impostare il testo e un valore neutro, inoltre al metodo, gestore dell?evento SelectedIndexChanged, viene passato come argomento, un tipo che restituisce il vecchio valore selezionato
  • CheckBoxListValueString: aggiunge la proprietà ValueString la quale restituisce il valore delle CheckBox selezionate, concatenato in una stringa.
  • ImageFX: sicuramente il più complesso dei 4, appoggiandosi su un HttpHandler permette di ridimensionare, aggiungere del testo, specificandone colore e font, o un'altra immagine ad una precedentemente salvata sul server.

Insieme all'assembly è possibile scaricare una guida in formato HTML, contenete una breve descrizione delle proprietà ed eventi aggiunti.

Per il corretto funzionamento di ImageFx, è necessario aggiungere nell'apposita sezione del web.config, la relativa registrazione per HttpHandler:

&lt;httpHandlers&gt;<br />&lt;add verb=&quot;GET&quot; path=&quot;*.axd&quot; type=&quot;AspItalia.ImageFX.FXservice,AspItWebControls&quot; /&gt; <br />&lt;/httpHandlers&gt;

Per abilitare l'intellisense nell'IDE di Visual Studio è necessario copiare il file XSD nella root di ogni sito, in alternativa nella cartella Common7\Packages\schemas\xml e infine aggiungere al tag HTML

&lt;HTML XMLNS:AspItWebControls=&quot;http://AspItWebControls/schemas&quot;&gt;

Guida in formato HTML
Assembly con supporto per l'intellisense

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Raccolta WebControl: TextBoxMaxLength, DropDownListPlus, CheckBoxListValue String, ImageFx
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

Nessuna risorsa collegata