Feed2NNTP 0.5

di , in Tools,

  • 0
  • 0
  • 0
  • 34,98 KB

Introduzione

Programma scritto in C# che permette la lettura dei Feed RSS direttamente con qualsiasi NewsReader come Outlook Express. Il suo funzionamento è alquanto semplice: crea un server di news virtuale e converte i feed in formato RSS nel formato NNTP riconosciuto dai programmi di News, come outlook Express o un quasiasi altro lettore di news (Mozilla, ecc...).

Tra le opzioni aggiunte in questa versione c'è la possibilità di importare liste di Feed in formato OPML direttamente da un URL o da file. Inoltre è stata introdotta la visualizzazione dei commenti (opzionale) ai vari Feed come se fossero risposte ai thread (nei Feed RSS dov'è implementata questa funzionalità), e il tempo di memorizzazione dei vari feed in giorni.

Installazione e utilizzo

Di dimensioni minime, una volta avviato mostra la sua presenza con un'unica icona nella taskbar vicino all'orologio dove e possibile scegliere la varie opzioni:

Feed2NNTP nella taskbar

Per configurare i vari feed da seguire, è sufficiente selezionare da questo menu "Options..." o cliccare due volte sull'icona:

Configurazione del programma

Da questa window è possibile inserire manualmente i vari Feed, oppure caricare da un URL o da file la lista in formato OPML. Una volta inseriti i Feed interessati, è sufficiente configurare il nostro programma di lettura delle news. Vediamo il procedimento con Outlook.

Creiamo un nuovo account di news dal menu Strumenti -> Account:

Nuovo account di news

E inseriamo come server delle news, il server locale:

Impostazione del server locale

Finita l'impostazione del gruppo di news, comparirà l'elenco dei Feed presenti come se fossero gruppi di news:

Quindi selezionato dovrebbero apparire le intestazioni dei blog presenti che, una volta cliccati dovrebbero visualizzare il testo contenuto:

Download

La versione attuale, la 0.5 di Feed2NNTP è possibile scaricarla a questo link.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Feed2NNTP 0.5
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

Nessuna risorsa collegata